|
Truffe online: allarme UIF per email false con uso improprio di nome e logoGiovedì 29/01/2026, a cura di AteneoWeb S.r.l.
L'Unità di Informazione Finanziaria (UIF) segnala il verificarsi di recenti tentativi di truffa messi in atto attraverso l’utilizzo indebito del nome, del logo della UIF e dei nominativi di suoi dipendenti. I messaggi fraudolenti, diffusi via email, hanno l’obiettivo di indurre i destinatari a fornire dati personali o finanziari e/o a effettuare versamenti di denaro. La UIF precisa di essere totalmente estranea a tali richieste, raccomandando agli utenti che ricevessero questo tipo di comunicazioni sospette, di:
L'autorità ricorda inoltre che la UIF non intrattiene rapporti con i privati cittadini e non richiede mai dati personali o sensibili tramite email, posta o telefono, né chiede pagamenti o avvia iniziative per il recupero di somme eventualmente versate. Fonte: https://uif.bancaditalia.it |
|
Traverso & Partners |
Traverso & Partners |
|
Via Roma 2 - 16121 Genova (GE)Tel: 0105305401 - Fax: 0105536949Email: info@traversopartners.comP.IVA: 01696540994 |
Via Tortona 33 - 20144 Milano (MI)Email: info@traversopartners.com |
|
|
|
||