Telefono e Fax
Tel: 0105305401 Fax: 0105536949
Consulenza d'impresa & Revisione legale  

730 precompilato 2026, assistenza straordinaria dell’Agenzia delle Entrate prima della scadenza

Mercoledì 16/09/2026, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Dichiarazione dei redditi, modello 730 precompilato e assistenza ai contribuenti: nelle ultime settimane utili l’Agenzia delle Entrate rafforza i servizi dedicati alla compilazione e all’invio della dichiarazione.

Si avvicina il termine per la trasmissione del modello 730 precompilato 2026 e l’Agenzia delle Entrate intensifica il supporto telefonico rivolto ai contribuenti. L’obiettivo è fornire assistenza a chi, prima dell’invio della dichiarazione, ha ancora dubbi sulla consultazione o sulla compilazione del modello.

In particolare, il servizio di assistenza sarà disponibile anche nelle giornate di sabato 19 e sabato 26 settembre, oltre al consueto calendario settimanale. In entrambe le date sarà possibile contattare gli operatori dalle ore 9 alle 13.

Assistenza telefonica anche nel fine settimana



Il servizio è rivolto all’utenza non professionale e consente di ricevere chiarimenti sulla dichiarazione precompilata. Per contattare l’Agenzia delle Entrate sono disponibili tre numeri, in funzione della modalità di chiamata:
  • 800.90.96.96 da rete fissa;
  • 06.97.61.76.89 da telefono cellulare;
  • 0039.06.45.47.04.68 per le chiamate dall’estero.


L’assistenza è affidata a consulenti fiscali specializzati che partecipano all’iniziativa. Al termine della telefonata, il contribuente potrà inoltre lasciare, in forma anonima, una valutazione sulla qualità del servizio ricevuto.

Le scadenze della dichiarazione precompilata



Per il 730, il termine per l’invio della dichiarazione è fissato al 30 settembre 2026. Chi invece presenta il modello Redditi Persone Fisiche dispone di un termine successivo, fissato al 2 novembre 2026.

Le informazioni sulla dichiarazione precompilata, sulle modalità di compilazione e sugli adempimenti sono disponibili nella sezione dedicata all’assistenza sulla precompilata del sito dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia ha inoltre pubblicato la guida alla dichiarazione precompilata 2026 e un video dedicato alle principali novità, comprese le modalità per delegare un familiare o una persona di fiducia a operare per proprio conto.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
News on line
Oggi
È aperta la procedura per richiedere il credito d’imposta librerie 2026, l’agevolazione...
 
Oggi
Chiarite le regole per l’imposta sostitutiva del 15% sui compensi per il trattamento economico...
 
Ieri
Prestazioni di accompagnamento alla pensione, tassazione e benefici fiscali: l’INPS fornisce indicazioni...
 
Ieri
Dichiarazione IVA, controllo automatizzato e cartella di pagamento: la Cassazione si pronuncia sull’efficacia...
 
Martedì 15/09
Nel secondo trimestre del 2026 sono state aperte 124.170 nuove partite IVA, in aumento del 2,2% rispetto...
 
Martedì 15/09
La fusione per incorporazione di una società semplice in una Fondazione iscritta al RUNTS pone...
 
altre notizie »
 

Traverso & Partners

Traverso & Partners

Via Roma 2 - 16121 Genova (GE)

Tel: 0105305401 - Fax: 0105536949

Email: info@traversopartners.com

P.IVA: 01696540994

Via Tortona 33 - 20144 Milano (MI)

Email: info@traversopartners.com

Pagina Twitter