|
NewsOggi
Entrate tributarie 2026: cresce il gettito nei primi sette mesi con il traino di IRPEF e IVA
Diffusi dal Dipartimento delle Finanze i dati sull'andamento delle casse erariali da gennaio a luglio: incassi in aumento, ma pesano i tagli alle accise... Oggi
Dichiarazioni IVA omesse: istituiti i codici tributo per il versamento tramite F24
L’Agenzia delle Entrate definisce i codici tributo da utilizzare per il pagamento delle somme dovute a seguito delle comunicazioni relative alla... Oggi
Spese sanitarie rimborsate dagli enti bilaterali: nessun obbligo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate chiarisce il trattamento delle spese sanitarie rimborsate da un ente bilaterale ai propri iscritti e l’eventuale obbligo... Venerdì 02/10
Trasferte di lavoro, chiarimenti sui rimborsi delle spese di trasporto
La disciplina fiscale dei rimborsi per viaggi e trasporti sostenuti dai dipendenti è stata modificata dalla legge di bilancio 2025, con particolare... Venerdì 02/10
Concorsi e operazioni a premio vietati: pronto il codice tributo per il versamento delle sanzioni
In arrivo nuove istruzioni fiscali e modalità operative F24 per la regolarizzazione delle sanzioni in materia di elusione del monopolio statale... Venerdì 02/10
Dichiarazione integrativa e onere della prova: la Cassazione chiarisce i limiti dell’emendabilità
La dichiarazione dei redditi può essere corretta anche in sede contenziosa, ma il contribuente deve dimostrare l’errore originario e la fondatezza... Giovedì 01/10
Rottamazione-quinquies enti locali: online l'elenco dei Comuni e delle Regioni aderenti
Definito il quadro delle amministrazioni territoriali rientranti nella sanatoria: domande al via a partire dal 16 ottobre. L'Agenzia delle entrate-Riscossione... Giovedì 01/10
Atto notarile nullo per difformità catastale, la successiva conferma non esclude l’illecito disciplinare
La Cassazione chiarisce che la regolarizzazione dell’atto non elimina la responsabilità del notaio, già maturata al momento della stipula... Giovedì 01/10
Modello 770/2026: il 2 novembre la scadenza per i sostituti d’imposta
È fissata al 2 novembre 2026 la scadenza per la trasmissione telematica del Modello 770/2026, la dichiarazione con cui i sostituti d’imposta... Mercoledì 30/09
Ricevute POS, stop alla conservazione cartacea: basta la documentazione bancaria
Dal 2026 cambia la gestione delle ricevute cartacee dei pagamenti effettuati tramite POS. L’articolo 8, comma 1, del D.L. n. 19/2026 (cosiddetto...
|
|
Traverso & Partners |
Traverso & Partners |
|
Via Roma 2 - 16121 Genova (GE)Tel: 0105305401 - Fax: 0105536949Email: info@traversopartners.comP.IVA: 01696540994 |
Via Tortona 33 - 20144 Milano (MI)Email: info@traversopartners.com |
|
|
|
||